Regolamento Scuola di Danza 2022/2023

Norme generali:

– La scuola di Danza fa parte dell’Associazione Polis e come tale organizza corsi di danza.

– Per accedere ai corsi è necessario compilare il modulo di iscrizione alle attività on-line ed effettuare anticipatamente il pagamento della quota di iscrizione e della quota di frequenza. L’iscrizione è aperta a tutti senza limiti di età.

– I corsi iniziano il 04 settembre 2023 e terminano il 30 giugno, escluso le lezioni di recupero dell’insegnante.

– Le vacanze natalizie e pasquali seguono il calendario scolastico, quelle previste per l’anno 2023/2024 sono: dal 24 Dicembre 2023 al 06 Gennaio 2024 compresi, dal 28 Marzo 2024 al 02 Aprile 2024 compresi, oltre le festività di calendario (1 nov, 8 dic, 25 apr, 1 mag, 2 giu).

– Le iscrizioni sono aperte dal 1 settembre.

– Gli iscritti si impegnano a frequentare i corsi per l’intero anno scolastico.

– Al fine di evitare disagi o ritardi si raccomanda, per il corretto svolgimento dei corsi, l’estrema puntualità.

– Gli insegnanti presenti nella scuola sono diplomati o altamente qualificati nell’ambito delle discipline che insegnano.

– I genitori, tranne nei casi concordati con l’insegnante, non possono assistere alle lezioni degli allievi.

– I genitori degli allievi minorenni sono tenuti ad accompagnare e riprendere i propri figli alle lezioni.

– I nuovi allievi avranno a disposizione una settimana di lezioni gratuite di prova

Assenze e recuperi:

– Le assenze degli allievi (qualunque siano i motivi) non vengono recuperate. Nel caso sia assente l’insegnante la lezione verrà recuperata possibilmente nell’arco della settimana oppure alla fine dell’anno scolastico.

– Per eventuali assenze prolungate (per la sospensione della quota) l’allievo è tenuto ad avvertire per tempo la segreteria o l’insegnante stesso; in caso di assenza dell’insegnante, sarà cura della scuola avvisare anticipatamente l’allievo.

– L’allievo che per qualsiasi motivo decida di ritirarsi dai corsi è tenuto a comunicarlo in segreteria.

Abbigliamento:

– Eventuali materiali o abbigliamento per la partecipazione alle lezioni sono da concordare con l’insegnante. Non è necessario acquistare alcun materiale per le lezioni di prova.

– L’accesso alla sala è consentito solo ed esclusivamente cambiando scarpe e calzini.

Attestati ed altre informazioni:

– Per gli allievi che ne faranno richiesta è possibile rilasciare un attestato di frequenza.

– Per eventuali informazioni didattiche sui corsi, sugli insegnanti, sulla scuola, per suggerimenti, per chiarimenti, proposte o altro, è possibile fissare un appuntamento con l’insegnante.

– Genitori ed insegnanti hanno il dovere di collaborare costantemente per una ottimale crescita dell’allievo, a tal scopo il ricevimento con gli insegnanti può essere chiesto dal genitore in qualsiasi momento dell’anno scolastico.

– Durante l’anno scolastico è prevista la partecipazione a:

Festa dei Laboratori, 30 settembre 2023

Saggio/dimostrazione di fine anno, da concordare

per la partecipazione a queste attività non è richiesta alcuna quota alla famiglia

– Durante l’anno scolastico saranno promosse le seguenti attività:

Capodanno al Teatro del Popolo di Castelfiorentino, pomeriggio 1 gennaio 2024

Stage con maestri esterni e scuole estive di alto profilo

Preparazione per rassegne, concorsi

La partecipazione a queste attività è a discrezione della famiglia e potrebbe comportare quote ulteriori

 

Modalità di pagamento:

– Il pagamento dell’iscrizione annuale alla scuola di danza deve essere effettuata prima dell’inizio dei corsi.

La quota di frequenza mensile fa riferimento al mese solare e non al numero di lezioni effettuate poiché il suo ammontare è calcolato sul totale delle lezioni dell’intero anno scolastico e dovrà essere versata anticipatamente entro il giorno 10 del mese in corso.

– Gli allievi che non rispetteranno le scadenze indicate saranno automaticamente esclusi dalle lezioni.

– Tutti i pagamenti si effettuano in segreteria negli orari indicati oppure tramite bonifico indicando il nome dell’allievo, il riferimento al corso ed alla quota sul conto:

IBAN: IT 67 G 08425 37810 0000 20170007

– L’allievo che per qualsiasi motivo decida di ritirarsi dai corsi è tenuto a comunicarlo tempestivamente in segreteria.

– Le quote di iscrizione e frequenza non sono rimborsabili.